Catania 15 marzo 2017 incontro dibattito presso il Liceo Scientifico Principe Umberto di Savoia, con i ragazzi/alunni dei terzi anni. Tema trattato: “La tratta degli esseri umani”. Ospite d’eccezione: il Sostituto Procuratore della Repubblica (D.D.A.) Dott.ssa Lina Trovato, la quale ha spiegato dettagliatamente come eludono le ragazze (extracomunitari) spesso minorenni, partendo dai loro paesi d’origine, con promesse o sogni irrealizzabili per poi successivamente falle prostituire. È intervenuto anche il Preside Prof. Giuseppe Distefano, il quale ha parlato dell’importanza della donazione degli organi. Era presente anche l’avvocato dell’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta. Ricordate: Unite si vince… sempre.