Ministero Difesa: uscito il Bando dell’Aeronautica Militare per 800 VFP1
Scuola Infanzia: uscito il Concorso per Diventare Insegnanti, Part o Full time
Consiglio dei Ministri: Assunzioni nella nuova Capitale Europea della Cultura

CONCORSO PER 50 ASSUNZIONI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Concorsi pubblici per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 funzionari III Area funzionale, fascia retributiva F1. I posti disponibili sono così suddivisi:
– 3 ingegneri elettrotecnici
– 5 ingegneri meccanici
– 35 funzionari contabili
– 3 funzionari elettronici
– 2 ingegneri strutturisti
– 2 funzionari architetti
Il 30% dei posti è riservato al personale appartenente ai ruoli del Ministero della giustizia – Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria appartenenti alla II area funzionale in possesso dei requisiti richiesti. Gli ingegneri e gli architetti devono essere iscritti all’albo dell’ordine.
E’ possibile candidarsi alle selezioni esclusivamente compilando l’apposito modulo con modalità telematiche entro il 2 febbraio 2018.
Per consultare i bandi:
» Concorsi Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
» Forum concorsi pubblici
CONCORSO PER 50 INGEGNERI ALL’AGENZIA DELLE DOGANE
Concorso pubblico per esami a complessivi 50 posti nel profilo professionale di ingegnere, terza area, fascia retributiva F1, presso l’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Per partecipare alla selezione è necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’albo degli ingegneri.
Il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica entro il primo febbraio.
» Concorso per 50 ingegneri all’agenzia delle dogane
» Forum Agenzia delle Dogane
CONCORSO PER 76 ESPERTI IN BANCA D’ITALIA
Concorso per l’assunzione di 76 esperti in discipline economico-aziendali, economico-finanziarie, giuridiche,statistiche ed economico-politiche.
La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 16,00 del 5 febbraio 2018 utilizzando l’applicazione disponibile sul sito della Banca d’Italia.
» Bandi di concorso per l’assunzione di 76 Esperti
» Forum concorsi pubblici
MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
Bando di selezione per il reclutamento, per il 2018, di 8.000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell’Esercito.
L’arruolamento è ripartito in quattro blocchi di incorporamento:
a) 1° blocco, con prevista incorporazione nel mese di maggio 2018, 2.000 posti, di cui:
– 1960 per incarico/specializzazione che sara’ assegnato/a dalla Forza armata;
– 10 per la posizione organica di «elettricista» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
– 10 per posizione organica di «idraulico» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
– 10 per posizione organica di «muratore» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
– 5 per posizione organica di «maniscalco» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
– 5 per posizione organica di «meccanico di automezzi» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1). La domanda di partecipazione puo’ essere presentata dal 5 gennaio 2018 al 24 gennaio 2018, per i nati dal 24 gennaio 1993 al 24 gennaio 2000, estremi compresi;
b) 2° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2018, 2.000 posti per incarico/specializzazione che sara’ assegnato dalla Forza armata. La domanda di partecipazione puo’ essere presentata dal 26 febbraio 2018 al 27 marzo 2018, per i nati dal 27 marzo 1993 al 27 marzo 2000 estremi compresi;
c) 3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di novembre 2018, 2.000 posti per incarico/specializzazione che sara’ assegnato dalla Forza armata. La domanda di partecipazione puo’ essere presentata dal 12 aprile 2018 all’11 maggio 2018, per i nati dall’11 maggio 1993 all’11 maggio 2000, estremi compresi;
d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di febbraio 2019, 2.000 posti per incarico/specializzazione che sara’ assegnato dalla Forza armata. La domanda di partecipazione puo’ essere presentata dal 7 giugno 2018 al 6 luglio 2018, per i nati dal 6 luglio 1993 al 6 luglio 2000, estremi compresi.
» Concorso per 8000 volontari in ferma prefissata
» Forum Forze Armate
MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
E’ indetto un concorso, per titoli ed esami, per la nomina di tenenti in servizio permanente nel ruolo normale del Corpo degli Ingegneri, del Corpo Sanitario e del Corpo di Commissariato dell’Esercito. Anno 2017.
a) concorso per la nomina di 16 (sedici) Tenenti nel ruolo normale del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito cosi’ ripartiti:
– n. 1 (uno) posto per laureati in Ingegneria aerospaziale e astronautica (LM 20);
– n. 2 (due) posti per laureati in Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM 35) con abilitazione all’esercizio della professione;
– n. 1 (uno) posto per laureati in Ingegneria delle telecomunicazioni (LM 27);
– n. 1 (uno) posto per laureati in Ingegneria elettronica (LM 29);
– n. 4 (quattro) posti per laureati in Ingegneria informatica (LM 32) ovvero Informatica (LM 18) ovvero Sicurezza informatica (LM 66);
– n. 3 (tre) posti per laureati in Ingegneria civile (LM 23) ovvero in Architettura e ingegneria edile-architettura (LM 4) con abilitazione all’esercizio della professione;
– n. 1 (uno) posto per laureati in Scienze chimiche (LM 54);
– n. 1 (uno) posto per laureati in Fisica (LM 17);
– n. 1 (uno) posto per laureati in Biologia (LM 6);
– n. 1 (uno) posto per laureati in Ingegneria biomedica (LM 21);
b) concorso per la nomina di 3 (tre) Tenenti nel ruolo normale del Corpo Sanitario dell’Esercito cosi’ ripartiti:
– n. 1 (uno) posto per laureati in Medicina e chirurgia (LM 41) con abilitazione all’esercizio della professione;
– n. 2 (due) posti per laureati in Medicina veterinaria (LM 42) con abilitazione all’esercizio della professione;
c) concorso per la nomina di 5 (cinque) Tenenti nel ruolo normale del Corpo di Commissariato dell’Esercito cosi’ ripartiti:
– n. 3 (tre) posti per laureati in Scienza dell’economia (LM 56) ovvero Scienze economico aziendali (LM 77);
– n. 2 (due) posti per laureati in Giurisprudenza (LMG/01).
Termine ultimo per candidarsi: 5 febbraio 2018
Per consultare il bando:
» Concorsi per la nomina di tenenti in servizio permanente nel ruolo normale del Corpo degli Ingegneri, del Corpo Sanitario e del Corpo di Commissariato dell’Esercito
» Forum Forze Armate
Hai ricevuto questo messaggio perche’ sei iscritto alla newsletter di Concorsi.it.
Questa newsletter e’ completamente gratuita.
Per cancellare la tua iscrizione vai su http://html.concorsi.it/cl/op/cancella.php(c) 1998,2018 Concorsi.it- Tutti i diritti riservatiPer assicurarti una copia di tutte le nostre email aggiungi il mittente di questa email alla rubrica degli indirizzi del tuo client di posta elettronica.
.
SICILIA:

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA ”G. MARTINO” DI MESSINA Procedura concorsuale riservata per la stabilizzazione di personale precario per un posto di dirigente medico per la disciplina di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza. (1 posto) GURI n. 98 del 29.12.2017 Scad. 29.01.2018
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA ”G. MARTINO” DI MESSINA Procedura concorsuale riservata per la stabilizzazione di personale precario per un posto di collaboratore professionale sanitario – tecnico di Neurofisiopatologia. (1 posto) GURI n. 98 del 29.12.2017 Scad. 29.01.2018
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA ”G. MARTINO” DI MESSINA Procedura concorsuale riservata per la stabilizzazione di personale precario per un posto di collaboratore professionale sanitario – infermiere pediatrico. (1 posto) GURI n. 98 del 29.12.2017 Scad. 29.01.2018
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI Avviso di mobilita’, regionale ed interregionale, con priorita’ per la mobilita’ regionale, per personale di comparto, vari profili. (112 posti) GURI n. 98 del 29.12.2017 Scad. 28.01.2018
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI Avviso di mobilita’, regionale ed interregionale, per profili di dirigente psicologo e dirigente medico, varie discipline. (32 posti) GURI n. 98 del 29.12.2017 Scad. 28.01.2018
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi quinquennali di direttore di struttura complessa in vari ambiti aziendali. (21 posti) GURI n. 98 del 29.12.2017 Scad. 28.01.2018
ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI COMPRENSORIO DI ACIREALE Avviso pubblico di mobilita’ esterna, per la copertura di un posto di categoria C, accesso C1, profilo professionale istruttore amministrativo. (1 posto) GURI n. 98 del 29.12.2017 Scad. 28.01.2018
AZIENDA OSPEDALIERA ‘CANNIZZARO’ DI CATANIA Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di posti di dirigente – vari profili professionali. (4 posti) GURI n. 1 del 02.01.2018 Scad. 01.02.2018
AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO E BENFRATELLI, G. DI CRISTINA E M. ASCOLI PALERMO Selezione pubblica per il conferimento di incarichi quinquennali di direttore delle strutture complesse di chirurgia plastica, radioterapia, terapia intensiva pediatrica, oculistica, grandi ustioni. (5 posti) GURI n. 1 del 02.01.2018 Scad. 01.02.2018
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO Mobilita’ regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, per la copertura di posti di vari profili professionali del personale del comparto, riservato esclusivamente ai soggetti disabili. (16 posti) GURI n. 1 del 02.01.2018 Scad. 01.02.2018