“Un vero sviluppo, secondo le esigenze proprie dell’ essere umano, uomo o donna,  bambino,  adulto o anziano, implica soprattutto da parte di quanti intervengono attivamente in questo processo e ne sono responsabili una viva coscienza del valore dei diritti di tutti e di ciascuno nonché della necessità di rispettare il diritto di ognuno all’utilizzazione piena dei benefici offerti dalla scienza e dalla tecnica.”

Giovanni Paolo II

Informazione e sensibilizzazione al fine di   promuovere la conoscenza e la difesa dei diritti umani, dei principi di democrazia e solidarietà, l’interculturalità e  rispetto fra i popoli: questo è il valore che vogliamo perseguire.

Abbiamo tutti il dovere di essere protagonisti autonomi, solidali e responsabili della collettività: ugualmente  liberi, socialmente uguali!

L’associazione agisce anche e precipuamente a  sostegno e solidarietà delle donne che vivono disagio e difficoltà o che sono vittime di molestie e persecuzione, violenza domestica o abusi.

Il nostro sguardo è rivolto  verso tutti coloro che sono VITTIMA di violenza fisica, psicologica, emotiva, relazionale, sessuale ed economica, mobbing  e stalking, qualunque sia la loro età, ed il loro orientamento sessuale; non è mai troppo tardi o presto per combattere la violenza e la prevaricazione.

Svolgiamo per ogni Individuo, attività di supporto ed accoglienza, comprensione, nell’assoluto rispetto e tolleranza al sol fine di dare sostegno ed aiuto.

Per assistenza legale civile e penale, psicologica, mediazione culturale e per informazioni e suggerimenti sarete ascoltati da esperti del settore.

*Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta al trattamento dei dati personali trasmessi