Sostieni l’Associazione

L’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta, ha come finalità il contrasto alle Criminalità Organizzate (mafie), richiede condivisione e corresponsabilità, attraverso i gesti di solidarietà e partecipazione a cui puoi aderire per sostenere le attività di cui si prefigge di raggiungere.
I fondi, sostentamenti e gli aiuti raccolti grazie a te o alla tua azienda, verranno utilizzati per la costruzione o costituzione di aule e laboratori, in grado di creare occupazione attraverso corsi inerenti l’obbligo formativo, al fine di formare i ragazzi disagiati ed aiutarli nella creazione di impresa; sia essa ditta individuale o societaria, cooperative sociali e ogni altra forma di attività prevista dall’ordinamento statale e dalle norme di inserimento nel mercato del lavoro, nonchè da progetti del gioco e dello sport quale attività educativa e di sana crescita individuale e/o collettiva, strumenti per il tempo libero rivolte ad una socializzazione pulita, disinteressata alla logica del “premio” e del “business”, per creare un futuro ai tanti giovani che purtroppo cercano occupazione, e che spesso pur di ottenere facile denaro, trovano strade più semplici, dalla prostituzione allo spaccio di stupefacenti.
L’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta, ritiene che partendo dalla Cultura, dalla famiglia, dai valori e dall’amore del senso civico, è possibile costruire una società pulita, senza sottomissione alle mafie e al malaffare, come obiettivi raggiungibili se condivisi dalla partecipazione corresponsabile di tutti.

Bonifico
CREDEM
Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta
IBAN IT90J0303216900010000726699
SWIFT/BIC BACRIT21476

Come Associarsi

L’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta nasce per la promozione della cultura e della coscienza civile e dedicherà particolare impegno nell’azione di promozione della legalità nelle scuole ed anche attraverso le attività ludiche-sportive per promuovere la cultura, la salute, la pratica dell’arte, del gioco e dello sport quale attività educativa e di sana crescita individuale e/o collettiva, quali strumenti per il tempo libero ed una socializzazione pulita, disinteressata alla logica del “premio” e del business.
Ha come finalità il contrasto alle Criminalità Organizzate (mafie), richiede condivisione e corresponsabilità, attraverso i gesti di solidarietà e partecipazione a cui puoi aderire per sostenere le attività di cui si prefigge di raggiungere.
Inoltre, ha come obiettivo primario la realizzazione di 4 Osservatori permanenti:
«Osservatorio sulla Criminalità Organizzata e le Mafie in genere»
«Osservatorio sui reati ambientali, patrimoniali, etc.»,
«Osservatorio sulla trasparenza e correttezza della Pubblica Amministrazione»
«Osservatorio sulla violenza contro le donne e la violazione dei diritti umani»,
al fine di sviluppare un’analisi costante delle situazioni locali, regionali e nazionale, in grado di raccogliere segnalazioni, documentazioni, testimonianze e richieste di aiuto, trasmettendo tempestivamente agli Uffici preposti dello Stato le informazioni raccolte e tutelandone il riserbo delle fonti.
L’Associazione, ritiene che partendo dalla Cultura, dalla famiglia, dai valori e dall’amore del senso civico, è possibile costruire una società pulita, senza sottomissione alle mafie e al malaffare, come obiettivi raggiungibili se condivisi dalla partecipazione corresponsabile di tutti.

Per Associarsi

Sono aperte le iscrizioni alla nostra associazione per l’anno 2014.
Le persone fisiche che vogliono aderire all’Associazione e ottenere la qualifica di socio devono:
compilare il modulo di iscrizione indicando i dati personali completi, e-mail, numero di telefono, nonché il domicilio se diverso dalla residenza, la veste giuridica, prendere visione e accettare lo Statuto dell’Associazione, autorizzando la stessa al trattamento dei dati personali.
Versare il contributo annuale stabilito annualmente dal Consiglio direttivo, diversificato per coloro che abbiano un’età inferiore ai 16 anni.
Pertanto, bisogna cliccare su questo modulo compilare ogni sua parte e pagare con carta di credito, Pay-pal o bonifico bancario. Se si paga con bollettino postale bisogna fare la scansione del pagamento ed inviare il tutto correlato di domanda al seguente indirizzo e-mail: info@associazionealfredoagosta.it o tramite fax al numero 095 534867.
La quota annuale per i singoli soci inferiori a 16 anni è di € 1,00 (Uno/00euro).
La quota annuale per i singoli soci è di € 20,00 (Venti/00euro).

Per quanto riguarda Enti, Associazioni, Società, Aziende, Imprese e ditte individuali; puoi inviarci questo modulo via e-mail.
La quota annuale per le Società soci è di almeno 90 euro.