Procedura per il conferimento di un incarico, ad una ditta esperta in comunicazione al fine di organizzare eventi ed iniziative che mirino a migliorare, attraverso i media ed altre forme di comunicazione, la visibilità  della Associazione, per renderla quanto più vicina ai cittadini, soprattutto agli aventi bisogno, secondo gli scopi dell’associazione, e poter, cosi, usufruire dei servizi a loro più necessari.

In esecuzione della determinazione del Consiglio Direttivo del 19 Gennaio 2016, viene emesso un avviso pubblico di procedura comparativa, mediante valutazione delle proposte e progetti rivolti ad attività di comunicazione e relazioni con Enti pubblici quali Istituti scolastici, Aziende Sanitarie, Associazioni culturali, ecc. per il conferimento di un incarico, per attività educative, formative, e  psicologiche in favore di adolescenti e giovani per la prevenzione allo allontanamento da qualsivoglia forma di attività  criminale o di aiuto alle vittime di maltrattamento.

Durata: L’incarico avrà la durata di un anno dalla data di sottoscrizione del contratto.

Servizi: La ditta dovrà fornire all’Associazione i seguenti servizi:

• Ufficio Stampa (annuale);
  • Rassegna Stampa (digitale);
  • Organizzazione di incontri ed eventi di presentazione presso le scuole di I° e II° grado ed Università in Italia, associazioni e organizzazioni private e pubbliche;
  • Aggiornamento dei social e del sito web in collaborazione con la società che li gestisce.

Luogo di svolgimento degli incontri:  Aule magne delle sedi scolastiche o di enti pubblici.

Obiettivi: Il raggiungimento degli obiettivi connessi all’incarico da attribuire, verrà monitorato dal Presidente  dell’Associazione  mediante valutazione dei report trimestrali delle prestazioni eseguite e verifica mensile dell’attività svolta per il raggiungimento degli obiettivi.

Tematiche: Le tematiche sia degli incontri che delle attività formative riguarderanno  tutte le finalità previste all’art. 2 dello Statuto della  Associazione.

Trattamento economico: Il trattamento economico complessivo netto previsto per lo svolgimento dell’incarico sarà saldato a conclusione del rapporto professionale di durata annuale e successivamente alla delibera del consiglio direttivo.

Requisiti specifici di ammissione:Esperienza almeno triennale nell’ambito della comunicazione.

Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione: Consolidate conoscenze, comprovate da esperienze professionali svolte in collaborazione con Enti Pubblici o Associazioni culturali.

Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale – con raccomandata A.R. – al seguente indirizzo:

Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta Via Genova n. 63 CAP 95127  Catania

ovvero possono essere inviate tramite l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata

info@associazionealfredoagosta.it   in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità valido.

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 18 del 30/04/2017. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Nella domanda si deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione.

Gli incarichi saranno assegnati sulla base di una valutazione comparativa, effettuata da apposita commissione all’uopo nominata dal Consiglio direttivo a parità di servizi offerti si assegnerà l’incarico all’offerta economicamente più vantaggiosa. La scelta scaturirà dalla valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dagli aspiranti.