1° Obiettivo

L’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta ha come progetto futuro la creazione di ampie aree da destinare ai giovani che comprendono lo sviluppo di attività ludico sportive, in grado di sviluppare ed emancipare i soggetti svantaggiati prevalentemente minorenni. L’Associazione è convinta che partendo dalla cultura si può combattere il fenomeno mafioso, pertanto, rivolge uno sguardo con particolare attenzione ai quartieri periferici di Catania (Librino, San Giorgio e Monte Po), cercando di costruire dei veri centri ricreativi sportivi (campi da calcio, pallavolo, tennis e bocce), in grado di agevolare l’aggregazione tra i soggetti svantaggiati.

2° Obiettivo

Ulteriore scopo dell’Associazione, è quello di creare/formare una Fondazione e devolvere le proprie rendite anche finanziarie occorrendo ai propri beni, alla cura, alla difesa ed assistenza dell’infanzia e della fanciullezza, ed in particolar modo creare Istituto pediatrico di ricovero e cura a carattere scientifico, denominato fin dalla nascita Alfredo AGOSTA, con sede in Sicilia.