
Catania, 30 maggio 2025 – Presentato a EtnaComics il fumetto dedicato al Maresciallo Alfredo Agosta, simbolo di legalità
Alla presenza di S.E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, dei figli Giuseppe e Antonio Agosta, e del Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta, Avv. Annamaria Cacopardo e del Presidente dell’Ancri (Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana) dott.ssa Mariella Gennarino, è stato presentato in anteprima a EtnaComics 2025 il fumetto che racconta la vita del Maresciallo Alfredo Agosta, vittima della mafia.
L’opera, scritta e realizzata dalla Dott.ssa Fabia Mustica, è un racconto intenso e toccante che, attraverso il linguaggio del fumetto, ripercorre la storia di un uomo che ha fatto della giustizia, del coraggio e della dedizione allo Stato i valori fondanti della sua esistenza. Con uno stile narrativo accessibile ma incisivo, il fumetto vuole essere un omaggio alla memoria del Maresciallo Agosta e un mezzo per trasmettere il suo esempio alle nuove generazioni.
Il pubblico ha potuto assistere anche alla proiezione del trailer ufficiale dell’opera, lasciandosi coinvolgere da una storia vera che merita di essere conosciuta e ricordata.
Il fumetto è disponibile da oggi in tutte le librerie e sui principali canali online.