MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DIPARTIMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA DEL PERSONALE E DEI SERVIZI Grande mobilità al Ministero della Giustizia: 1031 posti distribuiti su tutto il territorio nazionale per personale amministrativo di ruolo; l’avviso è rivolto al personale dipendente a tempo pieno e indeterminato appartenente alle amministrazioni pubbliche e che ha superato già il periodo di prova.

Nello specifico le figure interessate alla mobilità:

– n. 88 posti di direttore amministrativo – area III

– n. 739 posti di funzionario giudiziario – area III

– n. 8 posti di funzionario contabile – area III

– n. 29 posti di cancelliere – area II

– n. 7 posti di assistente informatico – area II

– n. 160 posti di assistente giudiziario – area II E’ possibile candidarsi fino al 6 marzo 2015 e non verranno tenute in considerazione le domande di mobilità ad oggi già presentate; si può indicare una sola preferenza relativamente agli uffici da coprire.

POSTE ITALIANE: IN ARRIVO 8.000 ASSUNZIONI E 4.000 POSTI DI LAVORO PER GIOVANI Il Gruppo PI ha comunicato il suo piano strategico per i prossimi anni, dando un’ottima notizia a chi vuole trovare lavoro in Poste Italiane. L’azienda infatti ha presentato il nuovo piano strategico per il periodo 2015-2019 e oltre alle proposte di trasformazione del gruppo ha annunciato che a partire dal 2015 si prevedono 8000 assunzioni. Ma una buona notizia per i ragazzi e ragazze in cerca di lavoro è che la metà dei nuovi posti di lavoro sarà riservata a giovani laureati!

Dettagli, Bando, Domanda su: http://www.lavoroeconcorsi.com/assunzioni-poste-italiane-2015-giovani#ixzz3PuoGGmRU

ASSUNZIONI BANCA NAZIONALE LAVORO: PARTONO LE NUOVE SELEZIONI DI IMPIEGATI Per chi è alla ricerca di un lavoro nel settore bancario, ci sono nuove opportunità di inserimento grazie alle numerose assunzioni in Banca BNL nelle sedi di Roma e Milano. Sono cinque le posizioni aperte all’interno della Direzione Generale e ben 16 le offerte di stage per neo laureati in varie discipline.

Dettagli, Bando, Domanda su: http://www.lavoroeconcorsi.com/assunzioni-impiegati-bnl-lavoro-stage#ixzz3PurG3BbF

CORTE DEI CONTI: USCITO IL BANDO DI CONCORSO PER 18 POSTI DI REFERENDARIO

Nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico. Aperto un concorso presso la Corte dei Conti per l’assunzione di 18 Referendari. Le selezioni avverranno per titoli ed esami e i vincitori verranno assegnati alle Sezioni e alle Procure regionali della Corte dei conti, con esclusione di quelle aventi sede in Roma. Vediamo i dettagli.

Dettagli, Bando, Domanda su: http://www.lavoroeconcorsi.com/corte-conti-bando-18-referendari#ixzz3PusG4wxP

SICILIA CONCORSI:

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI – GESTIONE GOVERNATIVA FERROVIA CIRCUMETNEA Riapertura dei termini, esclusivamente per i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio italiano ai sensi della legge n. 97/2013, dei bandi di concorso per l’assunzione di personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, pubblicati nella GURI n. 83 del 24 ottobre 2014. (4 posti) GURI n. 4 del 16.01.2015 Scad. 16.02.2015

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO PER L’AMBIENTE MARINO COSTIERO SEZIONE TERRITORIALE DI MAZARA DEL VALLO Selezione, per titoli e colloquio, per l’assunzione di una unita’ di personale, con profilo professionale di ricercatore livello III, a tempo determinato, presso l’Unita’ organizzativa di supporto di Capo Granitola. (Bando di selezione n. IAMC-22-14-TP ). (1 posto) GURI n. 4 del 16.01.2015 Scad. 16.02.2015