Procedura per il conferimento di un incarico, ad una ditta esperta in comunicazione al fine di organizzare eventi ed iniziative che mirino a migliorare, attraverso i media ed altre forme di comunicazione, la visibilità  della Associazione e renderla quanto più vicina ai cittadini, soprattutto agli aventi bisogno, secondo gli scopi dell’associazione, e poter, cosi, usufruire dei servizi a loro più necessari.

In esecuzione della determinazione del Consiglio Direttivo del 09/05/2018, viene emesso un Avviso Pubblico di procedura comparativa, mediante valutazione delle proposte e progetti rivolti ad attività di comunicazione e relazioni con Enti pubblici quali Istituti scolastici, Aziende Sanitarie, Associazioni culturali, ecc., per il conferimento di un incarico, per attività educative, formative, di  promozione culturale e di sensibilizzazione ai valori sostenuti dall’associazione, in favore di adolescenti e giovani, per la prevenzione delle cause di disagio giovanile, di condotta deviante e per l’allontanamento da qualsivoglia forma di attività criminali, favorendo buone prassi di intervento in aiuto alle vittime di violenza, abuso e maltrattamento.

Durata: L’incarico avrà la durata di tre anni dalla data di sottoscrizione del contratto. L’Associazione si avvale della facoltà di rescindere il contratto qualora non vengono rispettate le condizioni dell’Avviso Pubblico ed altri gravi inadempimenti contrattuali.
Servizi: La ditta dovrà fornire all’Associazione i seguenti servizi:
Ufficio Stampa;
Rassegna Stampa;
Organizzazione di incontri ed eventi di presentazione presso le scuole di I° e II° grado ed Università in Italia, associazioni ed organizzazioni private e pubbliche,e di eventi sociali e culturali in grado di coinvolgere autorità pubbliche;
Aggiornamento dei social e del sito web in collaborazione con la società che li gestisce;
Luogo di svolgimento degli incontri:  Aule magne delle sedi scolastiche o di enti pubblici.

Obiettivi: Il raggiungimento degli obiettivi connessi all’incarico da attribuire, verrà monitorato dal Presidente  dell’Associazione  mediante valutazione dei report trimestrali delle prestazioni  e dell’attività svolta per il raggiungimento degli obiettivi.
Tematiche: Le tematiche sia degli incontri che delle attività formative riguarderanno  tutte le finalità previste all’art. 2 dello Statuto della  Associazione.

Trattamento economico: Il trattamento economico complessivo netto, previsto per lo svolgimento dell’incarico, sarà saldato a conclusione di ogni anno del rapporto professionale.

Requisiti specifici di ammissione: Esperienza almeno triennale nell’ambito della comunicazione.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione: Consolidate conoscenze, comprovate da esperienze professionali svolte in collaborazione con Enti Pubblici o Associazioni culturali.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate tramite l’utilizzo della Posta Elettronica: info@associazionealfredoagosta.it o Pec: associazionealfredoagosta@pec.it
in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità valido.

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 18 del 20/05/2018, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine. Nella domanda si deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione.
L’incarico sarà assegnato sulla base di una valutazione comparativa, effettuata dal Consiglio direttivo. A parità di servizi offerti si assegnerà l’incarico all’offerta economicamente più vantaggiosa. La scelta scaturirà dalla valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dagli aspiranti.